081.1975.1919

Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Informazioni Isola d'Ischia Sport Windsurf e kitesurf a Ischia

Windsurf e kitesurf a Ischia - Isola d'Ischia

Informazioni Isola d'Ischia Sport

Windsurf e kitesurf a Ischia

A Ischia il vento e le onde che state cercando!!!
Siete appassionati di windsurf e kitesurf alla ricerca di qualche località dove sfogare la vostra passione per il vento e le onde?  Allora non dimenticate di aggiungere l’isola d’Ischia alla vostra top list.

Il vento c’è e di certo non mancano le spiagge. Sono questi probabilmente i motivi per cui windsurfers e kitesurfers ischitani non vogliono si sappia troppo in giro della loro fortuna!!! Vogliono, almeno in inverno, il mare di Ischia tutto per sè!!!

Come tutti gli iniziati "ascoltano" il vento per pianificare le uscite in mare
. Col grecale e la tramontana li trovi alla spiaggia dei Pescatori di Ischia, con lo sfondo stupendo del Castello Aragonese a tenergli compagnia. Con il maestrale, il ponente e il libeccio si spostano a Forio, sulla costa ovest dell’isola: Citara o, più spesso, la Chiaia le spiagge scelte. Senza dimenticare i "mitici" Maronti, l'arenile più grande dell’isola nel comune di Barano d’Ischia.

Una "crew" in piena ascesa che dalla sua ha l’esperienza pregressa del windsurf, sport da sempre assai praticato a Ischia
. Solo che le evoluzioni possibili col kite sono assai di più e, soprattutto, a differenza del windsurf dà meno problemi di logistica. Bastano la tavoletta e uno zaino adatto per l’ala (la vela) et… voilà siete pronti a volare!!!





Tutte cose che uno del mestiere già sa. Come Jørgen Emmerik Andersen, il ventiseienne norvegese istruttore di kitesurfing che sull'isola ha preferito cimentarsi nel parapendio, realizzando con la sua Go-Pro un video, Paragliding Ischia, che in rete è diventato subito virale con l'indiscutibile pregio di far conoscere le bellezze dell’isola d’Ischia da una prospettiva sicuramente diversa, insolita.

Surf, windsurf, kitesurf, non c’è perciò bisogno di andare per forza alle Hawaii, a Capo Verde, in Sardegna o in Puglia. Ischia potrebbe essere la soluzione giusta, già per il vostro Capodanno 2015.

Il vento e il mare di Ischia vi aspettano!!!
Windsurf e kitesurf a Ischia 0 Windsurf e kitesurf a Ischia 1 Windsurf e kitesurf a Ischia 2
Articoli correlati...


PROMO: PRENOTA CON UNA PICCOLA CAPARRA RIMBORSABILE, POI SALDA IN HOTEL! DISPONIBILITÀ LIMITATA. Scopri!
19/04/2024 10:21:35