081.19.75.19.19

Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Overlay
Operatori
Alessio
Daniele
Luciana
Luigi
Antonio
Emanuele
Dario
Il Team
100% Ischia! Siamo tutti operatori locali, a tua disposizione per aiutarti nella scelta e per illustrare le caratteristiche degli alberghi di tuo interesse. Il servizio è GRATIS, nessun costo aggiuntivo è dovuto. Puoi chiamare senza impegno il numero di rete fissa 081.19.75.19.19, sarai messo in contatto diretto con l'Hotel da te scelto ed avrai diritto al prezzo minimo garantito.
Per i nostri Clienti siamo il n°1! Molto Buono 8.5

Su 1673 recensioni

Informazioni Isola d'Ischia Film girati ad Ischia L'Amica Geniale 2: le location degli episodi girati a Ischia

L'Amica Geniale 2: le location degli episodi girati a Ischia - Isola d'Ischia

L'Amica Geniale 2: le location degli episodi girati a Ischia
Informazioni Isola d'Ischia Film girati ad Ischia

L'Amica Geniale 2: le location degli episodi girati a Ischia

Lila e Lenù sull'isola tra amori, gelosie e colpi di scena
Per due lunedì di fila (17 e 24 febbraio 2020) l’isola d’Ischia è tornata alla ribalta internazionale grazie a "L’amica geniale - Storia del nuovo cognome", adattamento cinematografico del secondo volume della serie letteraria nata dalla penna di Elena Ferrante e che al pari della serie tv sta riscuotendo un grandissimo successo in tutto il mondo.

Anche in questa occasione è stato dato spazio all’Isola verde, scelta ancora una volta dai protagonisti della storia per trascorrere insieme le vacanze estive. Mentre nella prima stagione a Ischia è ambientato un solo episodio, nella seconda stagione ne abbiamo ben due. Dietro la macchina da presa, inoltre, non troviamo Saverio Costanzo, bensì Alice Rohrwacher, premiata a Cannes per il suo “Lazzaro felice”.





Nei due episodi affidati alla Rohrwacher ("Il bacio" e "Il tradimento"), oltre alla suggestiva Villa Leone a Panza (casa delle vacanze di Lila e Lenù dalla quale si scorge il borgo di Sant’Angelo), trovano spazio anche altre location isolane. Per giungere a casa di Bruno e Nino (palazzo Cigliano), vediamo Lenù camminare lungo alcune strade del comune di Forio (via Torrione e via Roma). Il dialogo tra il figlio di Sarratore e la timida adolescente si svolge proprio all’interno di palazzo Cigliano (la torre, nota anche col motto latino Similia Similibus, fu residenza del medico omeopata Tommaso Cigliano).

Guardando l’episodio "Il tradimento", è impossibile non notare che la scena in cui Nino e Lila litigano è stata girata in notturna in piazza Santa Restituta a Lacco Ameno, a due passi dall’omonima chiesa dedicata alla patrona del Comune del Fungo, che proprio negli anni in cui è ambientata la serie iniziò a diventare una rinomata meta turistica grazie agli sforzi profusi dal commenda Angelo Rizzoli. Nello stesso episodio, in due scene distinte, vediamo nuovamente il Borgo di Celsa, il Castello Aragonese e una porzione della provinciale che collega Barano d’Ischia alla spiaggia dei Maronti.
L'Amica Geniale 2: le location degli episodi girati a Ischia 0 L'Amica Geniale 2: le location degli episodi girati a Ischia 1 L'Amica Geniale 2: le location degli episodi girati a Ischia 2 L'Amica Geniale 2: le location degli episodi girati a Ischia 3 L'Amica Geniale 2: le location degli episodi girati a Ischia 4 L'Amica Geniale 2: le location degli episodi girati a Ischia 5 L'Amica Geniale 2: le location degli episodi girati a Ischia 6 L'Amica Geniale 2: le location degli episodi girati a Ischia 7 L'Amica Geniale 2: le location degli episodi girati a Ischia 8
Articoli correlati...


IMPREVISTI? PRENOTA A BASSO RISCHIO! ATTENZIONE: DISPONIBILITÀ LIMITATA. Scopri di più!