081.19.75.19.19

Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Overlay
Operatori
Alessio
Daniele
Luigi
Antonio
Emanuele
Dario
Il Team
100% Ischia! Siamo tutti operatori locali, a tua disposizione per aiutarti nella scelta e per illustrare le caratteristiche degli alberghi di tuo interesse. Il servizio è GRATIS, nessun costo aggiuntivo è dovuto. Puoi chiamare senza impegno il numero di rete fissa 081.19.75.19.19, sarai messo in contatto diretto con l'Hotel da te scelto ed avrai diritto al prezzo minimo garantito.
Informazioni Isola d'Ischia Escursioni Escursione in Bus: "Giro dell'isola d'Ischia"

Escursione in Bus: "Giro dell'isola d'Ischia" - Isola d'Ischia

Escursione in Bus: "Giro dell'isola d'Ischia"
Informazioni Isola d'Ischia Escursioni

Escursione in Bus: "Giro dell'isola d'Ischia"

Alla scoperta dell'Isola Verde.
Prenota questa Escursione/Attività Per prenotare quest'escursione chiama: 081.1975.1975
Lun - Mar- Mer - Gio - Ven - Sab - Dom
Intera giornata
14,00
Include
Prelevamento in bus dall’hotel a/r
(vedi tabella sotto), escursione in bus,
tasse ed iva in vigore
Non include
Pranzi, extra di natura personale, ingressi ove previsti, pranzi, mance

Ischia è un’isola dalla "doppia anima" di terra e di mare
e il giro dell’isola in bus è senz’altro il modo migliore per cogliere le tracce indelebili che l’agricoltura e la pesca, gli antichi mestieri del territorio, hanno lasciato nell’architettura e nel paesaggio. Poi ci sono le innumerevoli testimonianze (il Castello Aragonese, le torri saracene, le chiese, i musei) della millenaria storia dell’isola più grande del Golfo di Napoli che, giova ricordare, è la più antica colonia della Magna Grecia.

Durante l’escursione sono previste brevi soste in ciascuno dei sei comuni in cui è divisa l’isola e una sosta più lunga (circa un’ora) nel borgo di Sant’Angelo, vero e proprio gioiello dell’architettura mediterranea. Sant’Angelo è un antico villaggio di pescatori che il turismo ha trasformato in una località esclusiva senza però stravolgerne peculiarità urbanistiche e architettoniche. La piazzetta, i vicoli stretti e le case dai colori pastello sono ancora i tratti distintivi di un borgo che geograficamente è il punto più a sud dell’isola d’Ischia.



Il "cuore agricolo" di Ischia è invece concentrato nella parte alta dell’isola, coincidente con i comuni di Serrara Fontana e (in parte) Barano. È qui che il verde smeraldo delle viti coltivate lungo i pendii del Monte Epomeo la fa ancora da padrone. La vetta del "gigante buono dell’isola d’Ischia" (789 mt.s.l.m.) dista poco più di 1 km dalla piazza principale della frazione di Fontana.

Poi ci sono i negozi, i ristoranti e la movida dei comuni settentrionali dell’isola: Ischia Porto, Casamicciola Terme, Lacco Ameno e, in parte Forio, rappresentano la faccia più turistica di Ischia. Quella dove sono concentrati la maggior parte degli alberghi, i porti, i servizi e le attrattive che si addicono a una moderna località balneare.

Orari di prelevamento sull'isola:
LUOGHI ORARI
S.Angelo
13.50
Panza
14.00
Forio Cuotto
14.10
Forio Centro
14.15
Forio San Francesco
14.25
Lacco Ameno
14.40
Lacco Ameno alta
14.35
Casamicciola alta
14.35
Casamicciola
14.45
Ischia
15.00
Ischia Cartaromana
14.50
Maronti
14.35

N.B.
Tutte le escursioni saranno effettuate al raggiungimento minimo di 18 partecipanti.
Escursione in Bus: Escursione in Bus: Escursione in Bus: Escursione in Bus: Escursione in Bus: Escursione in Bus:
Articoli correlati...


IMPREVISTI? PRENOTA A BASSO RISCHIO! ACCETTIAMO BONUS VACANZE FINO AL 31/12/2021. DISPONIBILITÀ LIMITATA. Scopri di più!